Il tutto è stato attribuito all'ansia

Buonasera, ho da circa 2 mesi uno strano disturbo, premetto che sono un tipo leggermente ansioso, soffro di extrasistoli da circa un anno per lo stress, ho fatto circa 2 mesi fa la prova sotto sforzo, eco ed elettrocardiogramma, esami del sangue e visita generale dal cardiologo e il tutto è stato attribuito all'ansia.
Il problema che ho da circa 2 mesi consiste solo ed esclusivamente quando provo delle emozioni forti specialmente quando ho dei rapporti sessuali con la mia ragazza o anche durante la masturbazione, sono molto preoccupato in quanto in quel momento ( che dura quasi x tutto il rapporto) avverto il cuore che batte completamente in modo irregolare e molto forte (140 bpm circa), dandomi delle botte fortissime allo sterno e dalle costole, questo nel momento della eiaculazione diventa piu forte con la conseguenza di un senso di svenimento forte oltre alle mie solite extrasistoli. Una volta terminato il rapporto il problema non sussiste piu, il cuore torna a battere in modo regolare.
Vi prego gentilmente di potermi dire qualcosa a riguardo, sono giovane, ho 19 anni e sono davvero molto preoccupato, gli esami era perfetti mi ha detto il dott, ma questa cosa che mi succede è normale poichè posso essere molto eccitato? Oppure devo preoccuparmi? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Inizi con l esegui un ECG sotto sforzo ed eventualemente un holter cardiaco delle 24 ore, in modo da registrare cio che le succede durante l atto sessuale.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta dott, ma le chiedo, cosa potrebbe essere piu facilmente??? Potrebbe essere una cosa grave? La ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non penso proprio. Per questo le ho consigliato tali esami. Per tranquillizzare lei, non me.
Arrivederci
Cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Nel caso risultasse negativo dottore, allora perche ho avuto e tutt ora ho queste aritmie??? Grazie infinite
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma che domande sono? Faccia l esame e poi ne parliamo.
Come faccio a parlare di cio che non so?
Non sono mica un politico.
Artivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Si ha ragione, faccio l esame e le diró l esito! Grazie.