I valori sono tutti nei limiti tranne colesterolo totale 229, hdl colesterolo 60,2, colesterolo ldl

Salve, sono un ragazzo di 40 anni alto 1,80 e di peso 77 kg. Ho ritirato gli esami del sangue per un check up e i valori sono tutti nei limiti tranne COLESTEROLO TOTALE 229, HDL COLESTEROLO 60,2, COLESTEROLO LDL 158,4. Per maggiore informazione i TRIGLICERIDI 52, GLICEMIA 87. Volevo sapere se è un dato preoccupante e cosa fare per rientrare nei limiti. Aggiungo che non sono iperteso, non fumo, vado quasi sempre in bici a lavoro e dal punto di vista alimentare, tranne qualche volta, non faccio eccessi. Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
I livelli di colesterolo sono ai limiti alti, cerchi di ridurre grassi, fritti ed alcoolici aumentando, se possibile, l'attività fisica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO