Profillassi per l'endocardite

Salve!Sono una donna di 42 anni.Ho un lieve prolasso della valvola mitrale con lieve insufficienza mitralica.Lieve insufficienza tricuspidale.A breve dovrò eseguire una biopsia alla cervice uterina.Vorrei sapere se devo eseguire la profilassi per l'endocardite batterica con amoxicillina.In caso affermativo gradirei conoscere le dosi e i tempi per questo tipo di esame.Grazie.
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 555 19 5
zimox 2 grammi due ore prima e 1 ora dopo l-esame
cordialmente

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano