Holter artefatti

Buonasera, Perfavore vorrei domandare se la presenza di artefatti su tracciato holter può impedire la registrazione di aritmie. Inoltre poiché ho sentito un extrasistole non rilevata il cardiologo che ha refertato mi ha detto che controlla ... Mi chiedo quindi ma la registrazione può non rilevare aritmie? Credevo fosse esatto altrimenti non siamo più certi di nulla. Grazie per l attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La registrazione Holter, come tutte le indagini diagnostiche, ha delle potenzialità e dei limiti. Il limite più importante è dato dalla registrazione per un tempo limitato e quindi può non documentare aritmie se non si manifestano durante l'esame. Gli artefatti fanno parte dell'indagine.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica