Tempo di tromboplastina parziale

buongiorno, ieri sono stata in pronto soccorso perchè mi sentivo poco bene, gambe e braccia pesanti, senso di stordimento e tachicardia che si presenta spesso , premetto di aver fatto un holter cardiaco + ecg + ecg sotto sforzo + ecocardiografia un paio di mesi fa perchè percepivo delle extrasistole che mi spaventavano,, tutto nella norma se non una lieve tachicardia che il medico ha stabilito essere di natura ansiosa.

ieri mi sentivo stanca, pesante, mi sembrava di fare fatica a muovere le gambe , le sentivo rigide, parlo di sensazioni perchè in realtà riuscivo bene a muoverle, nonostante il grande senso di pesantezza.

dagli esami del sangue che mi hanno fatto in pronto soccorso è risultato tutto nella norma tranne bilirubina diretta 0.4 (intervallo di riferimento (0.00\0.03 ) e tempo di tromboplastina parziale 1.46 (intervallo 0.8\1.25)

questo ultimo dato è segnalato con punto esclamativo.

il mio medico dice di non preoccuparsi e di ripetere gli esami tra un mese, però io in realtà sono molto preoccupata, oltre a questa sensazione di stordimento e vertigini (è 4 giorni che sto così) che il mio medico dice essere dovuta alla tensione cervicale sento la tachicardia e andando a leggere in internet ho visto che quel dato è riferito a problemi di coagulazione... quindi magari potrebbe formarsi un trombo e potrebbe venirmi un infarto ??

e questo senso di sballottamento che mi sta durando da 4 giorni può essere dovuto davvero soltanto alla cervicale ???

grazie in anticipo per la risposta

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Credo proprio sia fuoristrada e le sue parole fanno trapelare uno stato ansioso importante che probabilmente è il suo vero problema. Direi che per quanto possibile a distanza e basandomi su quello che riporta mi sento di concordare con il collega.Si tranquillizzi
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia