Tenormin e tennis

Buongiorno, la mia neurologa mi ha prescritto 1/4 di compressa al giorno di Tenormin da prendere per il battito un po' accelerato (72-74) in associazione a 5 gocce di Entact mattina e sera. Ho ripreso a giocare a tennis recentemente, a livello amatoriale e vorrei sapere se ci sono rischi o controindicazioni. La mia pressione è sempre intorno ai 100/60, a volte anche meno. Ringrazio per la cortese risposta. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non condivido la terapia betabloccante che tralaltro non è di pertinenza neurologica...Ma lei perchè si è rivolto a un neurologo ???????
Questa terapia non fà altro che crearle difficoltà a fare esercizi fisici di un certo impegno e ad abbassarle eccessivamente la pressione arteriosa...
Se ha i battiti veloci occorre capire qual è il motivo....
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Mi correggo è un neuropsichiatra, soffro d'ansia e questo battito accelerato mi dice sia portato da questo. Ho fatto un ecg sotto sforzo 2010 ed era tutto a posto, nel 2011 ho avuto una gravidanza e mi hanno fatto un ecg per un'eventuale cesareo...La neuropsichiatra mi dice che il Tenormin preso a basse dose, può aiutarmi, associato in questo caso all'Entact a ridurre la mia ansia che porta quindi ad un battito più veloce di quello che dovrebbe essere...Anche un quarto di pastiglia puo' crearmi difficoltà? A fronte di questi esami che ho fatto, mi consigliate una visita cardiologica? Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Anche un quarto di compressa può giustificare l'ipotensione che riporta, ma se tollera bene tutte le conseguenze della terapia betabloccante e questa le dà giovamento per l'ansia allora la continui pure....
Saluti