Nausea e malessere dopo sforzo

Gentilissimi,
nelle ultime settimane accuso nausea, stordimento e malessere generalizzato dopo esercizio fisico occasionale (falciare l'erba, spostare oggetti pesanti per un certo tempo). Dopo mezz'ora-un'ora dalla cessazione dell'attività il problema si risolve abbastanza senza lasciare particolari strascichi.
Non pratico sport e faccio attività fisica (prevalentemente camminare) in maniera saltuaria (diciamo 2 volte a settimana).
Ultimo check-up cardio novembre scorso: tutto ok tranne che per pressione normale/alta (135-85) che il cardiologo ha ritenuto di non trattare e sovrappeso (che a suo parere è causa della mia pressione).
Che faccio?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dato il suo sovrappeso le consiglio di eseguire una prova da sforzo massimale al cicloergometro
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Devo fare questo esame con urgenza oppure posso aspettare il prossimo checkup cardio? L'ho programmato (in accordo con il cardiologo) in autunno (ottobre-novembre).

grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certo che in autunno puo bastare. Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie.
Suppongo quindi di poter stare tranquillo fino ad allora.

La aggiornerò una volta eseguiti gli accertamenti.

cari saluti