Battiti accellerati

Gentile dottore,
dopo aver iniziato a frequentare una palestra, mi sono accorto che tutti i macchinari, si allarmavano per l'alta frequenza dei battiti.
Dopo un accurato controllo, dal cardiologo, eseguendo l'elettrocardiogramma sia a riposo che sotto sforzo (175 Watt 170 battiti) mi hanno detto, in poche parole che devo convivre con questo problema.
Premetto, sono controllato annualmente dal mio datore di lavoro, dove i medici hanno sempre dedotto i miei battiti ad un'agitazione da visita.
Come posso cercare di abbassare i battiti, oltre al movimento fisico aerobico consigliatomi.
Grazie della cortese risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Se il suo Cardiologo dice che va tutto bene non ci dovrebbe essere motivo di preoccupazione.
Inizi per un adeguato periodo (due - tre mesi) ad eseguire esercizi aerobici (passeggiate svelte, bicicleta moderata, nuoto) e se le cose non si modificano torni dal Cardiologo a riferire.
Nel frattempo eviti le possibili sostanze "tachicardizzanti" (fumo, tea, caffè, cioccolato).
[#2]
Dr. Aniello Ascione Cardiologo 129 5
Gentile Utente,
Le consiglierei di sottoporsi al test cardiopolmonare da sforzo per valutare la soglia anaerobica con precisione ed indicare quindi la Sua frequenza allenante.
cordiali saluti,

Dr. A.Ascione