La pressione bassa

Buongiorno,sono una ragazza di 26 anni ed ho da anni la pressione bassa (100-60) ed i battiti accelerati,a riposo li ho sempre maggiori a 100 ed arrivano anche a 120.
Da cosa deriva? E' un problema? Dovrei rivolgermi ad uno specialista? se si quale? dovrei effettuare degli esami specifici?
Vi do altre informazioni su di me:
-non faccio attività fisica se non delle passeggiate la sera;
-sono una fumatrice (smetterò entro la fine dell'anno);
-da un mese seguo un'alimentazione sana ed equilibrata mentre prima mangiavo male e irregolare;
-assumo la pillola anti-concezionale;
-ho fatto gli esami del sangue settimana scorsa ed oltre al colesterolo leggermente alto(209 invece di 200) e al gfr leggermente basso(88,29 invece di 90) non ho altri valori sballati,nemmeno quelli per la tiroide o la compatibilità alla pillola.

Grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'aumento dei battiti in soggetti ipotesi può rappresentare un meccanismo di compenso da parte del cuore....
Per il resto le auguro di riuscire a mantenere l'impegno alquanto "sui generis" di smettere di fumare entro la fine dell'anno. Attenzione con l'alimentazione, che forse proprio corretta non è se i valori di colesterolo sono quelli riportati.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Non ho mai fatto controllare la pressione da un medico,l'ho sempre misurata a casa,quindi nessuno mi ha mai diagnosticato l'ipotensione.
Secondo Lei dovrei andare dal medico per farla controllare?
La stessa cosa per i battiti?
Escludendo il medico di base da chi devo andare per questi due problemi?