Peso al petto

buona sera dottori
premetto che sono alcuni giorni di stress abbastanza intenso ma questa sera appe a terminato di mangiare ho iniziato ad avvertire nausea e un nodo in gola e facevo difficoltà a respirare. poi è a peggiorare questa sensazione di dispnea e nodo in gola e nausea ed è iniziato a sentirmi un peso ed un fastdio al petto ed al braccio sx nella zona interna avevo gli occhi che mi si chiudevano mi girava la testa e avevo le gambe pesanti e che mi tremavano come se non riuscissero a reggermi e mi sentivo agitatissimo. la cosa strana e che non mi spiego è che se sono cosí agitato dovrei avere tachicardia invece avevo il max di pulsazioni 75 ed in alcuni momenti anche 62 bpm.cmq sono molto preoccupato di questo che è capitato.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sono sintomi difficilmente dovuti a un problema cardiaco. Ciononostante e per sua tranquillitá se l'evento si ripete faccia un Ecg durante i sintomi. Cordialitá

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta repentina. volevo chiederle come mai anche questa mattina appena sveglio mi sento agitato e come se avessi la tachicardia e fatico a respirare se sono a letto tanto che mi sono dovuto alzare ma misurando le pulsazioni a letto ne ho 58 al min e di valori pressori misurati 132 80 125 83 122 85 durante le misurazioni della pressioni i bpm oscillavano tra i 65 e i 78