Sensazione di affanno al cuore nelle ore mattutine

Buongiorno,ho 24 anni,non sono affetto da nessuna allergia nè ho avuto mai problemi o interventi,specifico però che sono reduce da una mononucleosi,praticamente già guarita. Al mattino,specialmente al risveglio e per 2-4 ore dal risveglio,ho sempre(ogni giorno),la sensazione al cuore di battito accellerato,palpitazioni,sensazione di nausea,è come se il cuore fosse sottoposto a sforzo ma viene da un periodo notturno,dove dormo tranquillamente,eppure si verifica questa sensazione spiacevole. Mi sento stanco e debole,nel pomeriggio torno tutta alla normalità! Ma puntualmente me lo ritrovo il mattino dopo.
In questi mesi non ho spinto al limite il mio cuore,anzi,ho cercato di stare a riposo il + possibile per riemettermi in sesto dalla mononucleosi ma sono preoccupato: è un po' inquietante questa situazione! Qualcuno può aiutarmi? grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non credo proprio che ci sia una relazione con il cuore. Ciononostante se il problema persiste é utile una visita cardiologica. Cordialitá

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica