Chiarimenti Visken

Salve
Ho sempre sofferto di eccessiva sudorazione, però quest'anno ho notato un peggioramento della situazione e dopo aver effettuato tutte le analisi del caso , il medico ha constatato che non c'è nessun problema organico o fisico e quindi è una "sudorazione di origine ansiosa". Mi ha consigliato di iniziare una psicoterapia seria a settembre e intanto per tamponare un po' il problema mi ha prescritto 1 compressa di "Visken" al giorno. Lo sto prendendo da una settimana ma non noto nessun miglioramento sul sintomo...ha qualche effetto sulla sudorazione o è soltanto placebo? Dopo quanto tempo si iniziano a vedere i risultati concreti?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
IlmVisken contiene pindololo, un beta bloccante e non è certo un placebo, anche sei il dosaggio che lei riporta è molto basso; se ne prescrivono almeno 2 o 3 cpr al giorno in caso di palpitazioni.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dr. cecchini. Io però avevo chiesto l'efficacia del farmaco riguardo al sintomo della sudorazione eccessiva che è il motivo per cui mi è stato prescritto. Poi dopo quanto tempo dall'assunzione si notano i benefici reali?
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dr. cecchini. Io però avevo chiesto l'efficacia del farmaco riguardo al sintomo della sudorazione eccessiva che è il motivo per cui mi è stato prescritto. Poi dopo quanto tempo dall'assunzione si notano i benefici reali?
Grazie.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non vedo il nesso tra la terapia in questione e la sudorazione, ne' il motivo per cui le sia stato prescritto "per la sudorazione" (?).
I beta bloccanti hanno effetto immediato purche' a dose congrua.
Cordialita'
Cecchini