Battiti e sintomi

Salve dottori. Sono all'estero e ho bisogno di sapere delle cose . Anche se i lomiti di un consulto online sono molti. Ho 20 anni. Ho i battiti cardiaci quando sono sul letto tra i 40 e i 48. Mentre durante la giornata ho tra i 55 e i 65. Poi a volte mi tira il
Braccio sinistro dove sta il bicipite. Ho paura di avere un infarto. Poi ho anche dei dolorini allo stomaco e ho sempre quest'ansia di avere un infarto. Premetto che sono ansioso e che ho fatto anche un holter da cui risultava tutto bene con qualcje extrasistole. L holter l ho fatto due mesi fa. Sono alto 1.73 e peso 68 kg. Mi potete dare delle risposte a tutti questi miei dubbi? Sono sempre a controllarmi i battiti e non minsto divertendo per questo in vacanza. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La frequenza che lei indica è normale per la sue eta ed i dolori al braccio che lei riporta non hanmo niente a che vedere con il suo cuore.
Si tranquillizzi
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore ascolterò il suo consiglio. Quindi i battiti a 45 sono regolari per la mia età? Poi questi dolorini nella parte alta al centro del petto sono inocui? Ovvero li creaa mia ansia o possono essere simtomi del cuore? La ringrazio davvero tanto
[#3]
dopo
Utente
Ho anche un po' di acidità di stomaco con pesantezza dopo i pasti e sensazione di diver fare molte eruttazioni. Stesso io cerco di farle. E ho questi piccoli bruciori e dolori nello stomaco e nella parte subito a sinistra. Io so che con lo stomaco possa c entrare anche il cuore da questo è partita la mia paura per il cuore.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È probabile che piccoli problemingastriesofagei le provochini dei fastidi che lei attribuisxe al cuore.
Stia attento al caffe, ed ovviamente stia lontano dal fumo.
Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi sono alzato dalla sedia e i miei battiti sono schiZati a 90 con dolori in petto nella parte destra e centrale sopra. È tutto notmale? Anche per gli esami fatti due nesk fa. Posso stare tranquillo? Quando viene un infarto il cuore si ferma o vi è una forte tachicardia non mi è chiaro l'argomento.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ascolti lei ha un grosso problemi di ansia, non ha bisogno di un cardiologo
PArli con il suo medico per valutare la opportunita' di una mirata terapia ansiolitica.
Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore. Le mie ansie sono passate rispetto a prima ma non del tutto superate sto amche facendo una cura di ansiolitici. Volevo dirle che il mio stomaco cosi come la gola mi portano bruciore con sensk di nausea. Ma per quanto riguardo i sintomi di infarto quando prendono lo stomaco sono dolori che pieganl in due la persona o sono bruciori cosi come li avverti io? Io mi sento l amaro in gila con vruciore in gola in petto e nello stomaco con stanchezza generale . Puo' aiutarmi a capire ? Con tutte le visite che ho fatto posso stare tranquillo per molto tempo o ad ogni dolore chr mi viene posso sospettare di un problema cardiaco? La ringrazio anticipatamente prr la risposta. Le chiedo veramente di aiutarmi perché non so come fare e cosa pensare
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha un reflusso gastroesofageo ed un grave problema di ansia.
Entrambi vanno curati ed il suo medico potra esserle di molto aiuto
Tutto qui.
Arrivederci
Cecchini
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore nonostante sia passato molto tempo volevo chiederla uma cosa... Mi sta capitando che quando sono steso sul letto mi viene un bruciore forte di stomaco e il battito cardiaco aumenta e lo sento anche con le mie orecchie... È qualcosa di grave o devo farmi controllare? O è probabile che sia la digestione?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho dato la risposta nella Agosto dello scorso anno, se la rilegga
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore è da tempo che non faccio un consulto. Volevo chiederle una cosa : mi capita di misurare la pressione ed è spesso 120/70 ... Perfetta , ma a volte misurandola è 100/50... Mentre un secondo dopo ritorna 120/70... La pressione puo'cambiare così repentinamente? Se sì quali potrebbero essere le cause
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I valori pressori cambiano di minuto in minuto, a seconda della frequenza cardiaca e dello stato emotivo.
Non vedo motivo di preoccupazione
Arrivedeci
[#13]
dopo
Utente
Dottore è capitato anche stamattina. La prima musrazione 98/60... La seconda misurazione 110/70 e la terza misurazione 110/70... A distanza di 1 minuto dalle altre... Se la pressione cambia così in poco tempo volevo sapere se devo controllarmi il cuore... Oppure è una cosa fisiologica del tutto normale... Il cuore lo controllai meno di un anno fa con holter 24 h ed era tutto nella norma... Ho 22 anni... Analisi del sangue perfette fatte 2 mesi fa... Colesterolo nella norma