La misurazione avevo 140/40

Salve. oggi purtroppo ho avuto continui sbalzi di pressione e l'ultima volta ke ho effettuato la misurazione avevo 140/40. non mi reggevo in piedi, sbandavo e cadevo in continuazione, avevo la vista appannata e dei olori allucinanti alla testa. inoltre mi mancava l'aria. cosa posso fare? tutt'ora non mi sento bene ed ho continui giramenti di testa e vertigini. aspettando vostre risposte, vi ringrazio anticipatamente. susanna
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Una pressione arteriosa di 140/40 non giustifica assolutamente i sintomi che lei riporta. La pressione minima bassa è del tutto ininfluente sui sintomi, e la pressione massima (140) è ai limiti superiori della norma.
Quello che è successo (vertigini, sbandamento,vista appannata) orienta più per un' origine neurologica; anche un' artosi cervicale può dare gli stessi disturbi e anche una patologia dell' orecchio (una labirintite per esempio)
Se sta veramente così male, deve farsi visitare: solo con un esame neurologico accurato si può avere un'idea sull' origine.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)