La mia bilirubina

Buonasera,
dopo tanta fatica sono riuscito a raggiungere il peso di 96 kg.... (erano 107 kg.)...che non è il mio traguardo....ma una tappa per raggiungere il mio peso ideale....

Per curiosità sono andato a fare gli esami del sangue per conoscere i valori delle mie transaminasi....che sono quelle per le quali il dietologo mi ha prescritto la dieta....
e i risultati mi sembrano buoni....anche la mia bilirubina....dovuta al Gilbert.....nonostante la dieta ipocalorica, mi sembra appena fuori norma.....ma poi quando sono andato a leggere i valori di colesterolo, mi sono spaventato perché non ho mai avuto il colesterolo alto....è sempre stato nei limiti della norma....
Vi espongo i risultati :

Emometria :
G. ROSSI MIL/MMC 5.24
HB G/DL 16.7
HT % 46,3
VGM MCC 88
EGM PG 31,9
G. BIANCHI MIGL/MMC 8,1

Formula leucocitaria - percentuale :
Neut % 53
Eos 3
Bas 0
Linf 33
Mon 11

Formula leucocitaria- valori assoluti :
Neut 4,29
Eos 0,24
Baso 0
Linf 2,67
Mono MIGL/MMC 0.89****

Chimica clinica :
Bilirubina tot. 2,0****
Bilirubina dir. 0.5****

Enzimi plasmatici :
Trans. G. O. 30
Trans. G. P. U/L 37C 34
Fosfatasi alcalina 88

Profilo lipidico :

Colesterolo totale 241****
HDL MG/DL 58.0
LDL 161,5****
Tripliceridi 129

Quelli asteriscati, sono quelli fuori norma....

Secondo Voi che dovrei fare.... sono preoccupato per questi valori....
In attesa di un Vostro riscontro, Vi porgo cordiali saluti ;

Giovanni.

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
In effetti il suo colesterolo totale è elevato cosi come la frazione LDL.
Verosimilmente continuando a ridurre il pes corporeo potrebbedero ridursi: in caso contrario è opportuno assumere statine
Ne aprli con il suo medico
Cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso