Pressione normale ma battito accelerato...

Buonasera. Vorrei gentilmente essere aiutata riguardo a ciò che mi succede da un pò... Premetto che ho 19 anni, ho svolto tutti i controlli, ed è tutto bene. Elettrocardiogramma, ecocardiogramma ok. Nonostante ciò, pur avendo una pressione arteriosa normale (sui 110-120/60-70) il mio battito cardiaco raggiunge anche i 90/100 al minuto. Sono un soggetto ansioso, ho sofferto in passato di attacchi di panico, ma in questo periodo non ho particolari preoccupazioni o altro che possano incidere sul mio stato di salute... Quale potrebbe essere la causa? Non fumo, mai fatto.. e non faccio uso di sostanze alcoliche.. Inoltre c'è stato un episodio il mese scorso che ha caratterizzato il mio periodo mestruale... Per circa 5 giorni ho auvto una continua extrasistolia, per tutto l'arco della giornata, ininterrotamente. Passato il periodo però, questo sintomo non è più ricomparso. (Causa di questo potrebbero essere gli ormoni?) Ho praticato sport per molti anni, che poi ho abbandonato, e vorrei sapere se nonostante questo mio battito accelerato, posso comunque svolgere attività fisica come palestra, corsa, ecc, senza preoccupazioni... Ringrazio in anticipo!!!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può svolgere attività e fare una vita normale....
Non stia a preoccuparsi dei suoi battiti o li riscontrerà sempre elevati..
Si tranquillizzi pure.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica