Ecg sotto sforzo

Salve, sono una lei di 30 anni.
Dall' Holter è risultata extrasistolia monomorfa e tachicardia sinusale.
Vorrei sottopormi ad un ECG sotto sforzo perché desidererei continuare a praticare sport anche se non agonistico.
Mi chiedo:L' holter implica l'ECG sotto sforzo ovvero, se dall'Holter non è risultato niente di grave posso anche evitare di sottopormi ad un ECG sotto sforzo o sarebbe preferibile mi ci sottoponessi in quanto sono due esami nettamente distinti e dall' ECG sotto sforzo potrebbero derivar risultati che l'Holter non ha evidenziato?
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i due esami, sebbene complementari, danno luogo a differenti interpretazioni cliniche e nel suo caso è sicuramente utile l'esecuzione del test da sforzo, stia sereno.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, lo farò senz' altro.
Dall' Holter potevano risultare ischemie od è un esame che non le evidenzia affatto in quanto fa emergere (se presenti) altri elementi?