dolore al petti durante la corsa

Salve cari medici,
vorrei porvi un quesito che mi riguarda in prima persona. Da qualche tempo a questa parte mi capita o meglio mi viene un dolore molto forte il più delle volte lancinante e mi ha costretto più e più volte a fermare la mia attività fisica. Sono un ragazzo di 24 anni, sono alto all'incirca 170cm e dopo quest'ultima estate sono arrivato ad 84kg. Premetto che soffro di questo problema da,prima anche quando il mio peso si aggirava sui 70kg che diciamo che per la mia ossatura grossa è il pesi ideale. Allora il mio problema si manifesta quando faccio attività fisica di media o pesante sforzo fisico e in,particolare durante la corsa. Subito dopo qualche minuto mi viene un dolore fortissimo al petti all'altezza del capezzolo subito affianco allo sterno, questo dolore è paragonabile ad un pugnale conficcato sino alla,schiena infatti sento dolore lungo tutto il,corpo dal petto sino,alla schiena. Ora premetto che ho fatto vari elettrocardiogrammi a riposo e pure un eco-cardiogramma con esiti sempre buonissimi il mio cuore a detta dei dottori e specialisti è sanissimo. Ora io ho sempre richiesto una visita sotto sforzo ma mi è sempre,stato,detto che se c'è un problema l'elettrocardiogramma rileverebbe qualche anomalia,pure a riposo.ora vi chiedo cosa dovrei fare?? Lascio perdere e continuo la,mia attività sino a quando il dolore nn diventa insopportabile e mi comporta la cessazione delle attività o dovrei rivolgermi ad un altri specialista? Ho fatto pure una lastra in quella zona e nn é risultato niente di anomalo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il sintomo che riporta non ha le caratteristiche del dolore cardiaco. Sembra un risentimento muscolare o nevralgico....Comunque un test da sforzo a un soggetto che intende eseguire un'attività sportiva non và negato...
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica