Dolore alle spalle e fastidio alle mani

Buongiorno
Sono una ragazza di 23 anni e da un paio di giorni ho un dolore abbastanza costante alle spalle, in particolare subito sotto la clavicola da entrambe le parti, che aumenta quando inspiro profondamente. Inoltre ad intermittenza sento come un lieve torpore alle mani. Premetto che sono una persona un po' ansiosa, quindi volevo sapere se dovrei sottopormi a qualche analisi e da cosa potrebbe essere causato questo fastidio.
Sono una fumatrice e soffro lievemente di extrasistole (una ogni tanto, nulla di grave).
La ringrazio in anticipo,
saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I sintomi non sono tipici e quindi con altissima probabilità non dipendono dal cuore. Ciononostante è importante che lei smetta di fumare. L'ansia poi non è una buona consigliera. La curi adeguatamente.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica