Schiacciamento al petto

Salve, ho 20 anni e scrivo per comunicare alcuni sintomi che mi tormentano.
Sono 5-6 giorni che sia a riposo o durante uno sforzo ho dei dolori al petto. Un po di tempo fa erano fitte ma ultimamente si tratta di uno schiacciamento nella zona sinistra che interessa anche il crntro. Sono molto preoccupato perche il dolore è forte e se mi tocco il centro del petto avverto ugualmente dolore. Mesi fa ho eseguito da uno specialista ecocardiogramma + elettrocardiogramma e il cuore e sano. Ieri sera inoltre, mentre passeggiavo ho avuto una forte fitta alla mandipola sinistra e si era addormentata ma non avevo fitte, solo nausea circa mezz'ora dopo aver avuto il dolore.

Cosa puo essere dottore? Questo schiacciamento avviene a momenti della giornata ma e continuamente presente e mi sta complicando la qualita della vita,mi creda. Chiedo un suo parere per capire la causa.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Mi sembra che lei sia un soggetto particolarmente ansioso... Alla sua età è estremamente improbabile che i suoi sintomi siano legati al cuore, tantopiù che ha già fatto delle indagini risultate negative. Comunque se persistono può fare un ECG durante il fastidio.
saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica