Ipotensione e bradicardia in adolescente

Mio figlio di 13 anni ha pressione bassa (93,47) e bradicardia (59). E' un ragazzo sano e sportivo ma lamenta spesso capogiri e sensazione di stordimento (talvolta nel corso degli allenamenti di calcio). Il pediatra ha prescritto integratori due volte al giorno (polase). Sono opportuni accertamenti? Ci sono controindicazioni all'uso degli integratori (qualcuno dice a carico dei reni)? Quali sarebbero i valori normali?
Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'attività sportiva anche di tipo dilettantistico impone una valutazione preliminare cardiologica per assicurarsi che siano rispettati i criteri di idoneità....ciò non significa che i disturbi lamentati siano espressione di un problema cardiaco, anzi...con molte probabilità il cuore non ha alcuna relazione con i sintomi riportati....
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia