Extrsistoli artriali

Ho eseguto l'esame dell’elettrocardiogramma dinamico fatto con l’holter per 24 h, questo l'esito:
“Ritmo sinusale, normale variabilità della frequenza cardiaca in rapporto al ciclo nictemerale ed alle attività svolte. Rare extrasistoli isolate, una singola coppia di extrasistoli ventricolari.
Assenti altri disturbi del ritmo o della conduzione.
Ripolarizzazione ventricolare priva di modificazioni di sicuro significato patologico.
Non riferiti sintomi”

Vorrei chiederVi qualche chiarimento su quanto sopra e se dovrò fare uleriore visite specialistiche

Grazie

Gianni
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Direi che il suo Holter non desta alcuna preoccupazione. Tutti noi abbiamo -più o meno spesso- qualche extrasistole. Ma per fortuna nella maggioranza dei casi non ce ne accorgiamo e viviamo felici.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa per il responso, mi rendo conto che forse ci facciam prendere dalla trooppo ansia dello stare bene, ma è anche inevitabile considerando quel che si sente tutti i giorni,

un caro saluto

Gianni Monteforte