Battiti cardiaci alti e mani e piedi freddi

buonasera, sono una signora di 57 anni . volevo porvi una domanda ,io ho la pressione nella norma , ma i battiti cardiaci da 90 in su , fatta la visita cardiologica e ecografia tutto nella norma . però io ho il problema di avere sempre le mani e i piedi freddi , questo problema può essere una conseguenza di questo, magari il cuore pompa velocemente e non permette al sangue di arrivare nel modo corretto alle estremità?
grazie. Saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No signora, i battiti non c'entrano con i sintomi che riferisce.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie mille per la risposta.. Da cosa può dipendere allora il fatto che ho sempre le mani e i piedi freddi e una sensazione di freddo dentro, ora poi sono 2 giorni che invece ho sempre piedi e mani freddi ma nel pomeriggio attorno alle 16 ho il viso che bolle e il naso rosso. Che esami posso faree a chi devo rivolgermi per capire cosa succede?
con i primi freddi Veramente è diventato un vero problema per me ,
Grazie , Saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile sig.ra io mi limito a fornire consulenze per il settore di mia competenza, ossia la cardiologia e le ho escluso che quanto riferisce possa dipendere dal cuore...Sembrerebbero più sintomi da iperattività vascolare (vasodilatazione e vasocostrizione), ma per questo deve rivolgersi a figure mediche diverse dalla mia (contatti uno specilista in medicina interna o un vascolare).
Cordialità