Dolori intercostali o al cuore?

Buon giorno dottori, vi scrivo in merito a dei dolori che avverto da due giorni! Da mercoledi sera avverto delle fitte nella parte sinistra, precisamente sotto il seno! Non persistono tutto il giorno... Vengono a volte e durano 5 minuti... Solo che è da mercoledi che li ho! Ho misurato i battiti cardiaci e sono 67-70 al minuto... Ieri sera ho avuto anche male alla testa ... Possono essere dolori intercostali? Magari ho solo preso freddo... Ma possono dolori intercostali durare giorni? Grazie dell'attenzione !
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
I dolori intercostali possono durare anche diversi giorni (anzi, è questo uno degli aspetti che li distinguono dall'angina). Possono anche essere scatenati o accentuati toccando le costole (o i muscoli intercostali) o inspirando a fondo, o muovendo il torace.
La terapia: un anti-infiammatorio per bocca o -meglio ancora- un gel o crema locale.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Gazie mille per la risposta :) provvedero! E solo che avendoli da 3 giorni mi ha spaventata la cosa... Per quanti giorni devo fare la terapia?
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Finché i dolori non passano. Potrebbero essere 2-3 giorni come una settimana.