La pressione risulta sempre un po' altina, 120-95

Buongiorno, vi scrivo in quanto ho effettuato diversi esami per la pressione alta holter pressorio, esami del sangue , tra cui aldosterone, risultato negativo, esami del sangue a riposo e in movimento, mi hanno scongiurato la pillola della pressione in quanto fisiologicamente non ho problemi, ma pur seguendo una dieta fumando meno e bevendo molta acqua rocchetta notoriamente diuretica la pressione risulta sempre un po' altina, 120-95.
PRemesso che sono una persona ansiosa e molto stressata posso assumere la pillola solo per questi motivi, pur non avendone necessariamente bisogno.

Grazie

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Che lei non ne ha bisogno (della terapia antipertensiva) non sono affatto convinto...Se il riscontro di elevati valori diastolici (della minima) sono frequenti deve eliminare il sale dalla dieta e fare una terapia antipertensiva (utile per un miglior inquadramento potrebbe essere un Holter pressorio delle 24 h durante la stagione invernale).
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia