Reazione allergica a medicamento

Gentile Dottore
Sono una ragazza, 29 anni, il mio ginecologo mi ha prescrito per una possibile cistite (in base ai miei sintomi senza fare esami) la FOSFOMICINA 3 MG e ho preso le due bustine della confezione. Da due giorni il mio viso si è riempito di brufoli che fanno male al tocco e vorrei sapere anche evidentemente ho avuto una reazione al farmaco, questo può passare con il tempo? C'è qualcosa che posso fare cambiando alimentazione per disintossicare o solo aspettare passare da solo?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
è possibile che sia una reazione allergica al farmaco, dopo la sospensione dell'antibiotico si risolverà spontaneamente

Tommaso Vannucchi