Dolori al petto e tremori

Salve sono un ragazzo di 26 anni di normopeso, ad agosto sono dovuto andare da un neuropsichiatra perchè ho sofferto d'ansia ed attacchi di panico, adesso prendo lo zoloft e ho preso come ansiolitici l'alprazolam gocce che adesso ho ridotto ogni settimana e questa settimana finisco di prendere queste gocce. Il problema è che da quando prendo questi farmaci ho strani sintomi, da un po' però ho strani disturbi al petto nel lato sinistro che prende anche il braccio e la spalla, tra l'altro mi sento come se mi pungessero nel petto sopra al cuore, oltre questo ho tremori come brividi ma non sono proprio dei brividi perchè non mi sale la pelle d'oca, e la notte a volte non riesco a dormire perchè ho anche tachicardia. Volevo sapere se possono essere effetti dei farmaci oppure se sono dei problemi relativi al cuore. L'elettrocardiogramma fatto un mese fa non ha rilevato nulla.
grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Nè l'uno, nè l'altro. Il problema è sempre lo stesso....e non è cardiologico. Continui a fare la terapia che le hanno consigliato per gli attacchi di panico e oltre all'intervento psichiatrico, un supporto psicologico non sarebbe male....
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica