Cuore batte più lentamente

Buongiorno cari dottori,sono un ragazzo di 19 anni e soffro di attacchi di panico... Ma il motivo ve lo spiegherò in breve sintomi: Cuore batte lentamente poi veloce,sensazione di muco in gola e senso di soffocamento,sensazione di svenire,freddo,tremori,fastidio allo stomaco,mancanza d'aria. Ieri sono andato in ospedale e mi hanno visitato tutto,ho fatto un elettrocardiogramma e risultava che non avevo nulla. La dottoressa mi ha detto che è crisi d'ansia,però volevo accertarmi che voi cardiologi escludereste dei problemi cardiaci... Ho tanta paura che il cuore si stà per fermarsi...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tutti noi abbiamo paura che il cuore si fermi.
Non vedo nel suo caso pero alcun motivo di preoccupazione dato che è stato visitato ed ha eseguito un ECG.
La sua patologia è il panico, che va curato scrupolosamente con farmaci.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,io sospetto sempre che il cuore anche se ho fatto l'elettrocardiogramma,ma quando sento quel peso al petto e respiro corto,mi allarmo. Poi non capisco perché il mio cuore batta lento...
[#3]
dopo
Utente
Dottore non c'è niente da fare,sento vari dolori simili all'infarto e ho paura. Secondo lei stò bene? La prego di scusarmi sé le ripeto le cose ma sono agitato.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei deve mettersi nelle mani di uno psichiatra per gli attacchi di panico. Il cardiologo non puo' far niente per lei.
Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottorelei allora mi sta dicendo che qualsiasi cosa mi viene,non è un problema cardiaco ma psicologico? La ringrazio della risposta.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso che lei sappia leggere.
Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
A quanto pare sì... Va bene,grazie dottore per avermi tranquillizzato,adesso devo togliermi dalla testa i problemi cardiaci! Che né pensa? Adesso basta,adesso voglio reagire!!! Ce la farò!