Pressione alta e vitamina d3 bassa

Salve,
sono una donna di 39 anni, una decina di giorni fa circa mi sono recata al pronto soccorso in seguito ad uno stato di forte malessere avvertito durante e dopo il lavoro, avevo una sensazione di compressione al petto e la pressione bassa arrivava, nelle varie misurazioni a 100 mentre quella alta era sui 150,
dopo i vari controlli non è emerso nulla di rilevante,
in seguito il mio medico di famiglia mi ha trascritto i raggi al torace, nelle quali non è emerso nulla di significativo,
il monitoraggi 24 ore della pressione sanguigna del quale sono in attesa dei risultati, e le analisi del sangue, per considerare i valori del colesterolo e dell' ormone tiroedeo,
ecco a proposito di queste ultime volevo un vostro aiuto nella lettura dei seguenti risultati:
vitamina d3 14,90 ug/l
colesterolo 117 mg/dl
mi pare di aver capito che proprio la vitamina d3 è carente, cosa comporta e come si può introdurla,
nell'attesa di una vostra sicura risposta, ringrazio anticipatamente, salve.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile Signora, in attesa della risposta dell' Holter pressorio le consiglio di mangiare frutta e verdura.
Se poi dovesse essere confermata una (modesta) carenza di vit D bastera' che lei al supermercato acquisti il latte arricchito di vit. D.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, grazie della risposta, seguirò il suo consiglio.