Ecg o anche ecocardio?

buongiorno dottori volevo solo un vostro parere su una visita... venerdi' ho una visita cardiologica con ecg... visto che ogni tanto avverto un dolore al centro del petto e sono ipocondriaco volevo sapere se con un ecg si vedono anomalie gravi e soprattutto patologie congenite. mi consigliate anche un ecocardio o basta un ecg per escludere patologie congenite? cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Un ecocardiogramma sicuramente aggiunge informazioni in questo senso, ma a decidere sulla sua necessità deve essere il cardiologo che la visiterà.
Cordiali saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
era solo per mettermi tranquillo..infatti ero titubante se farlo oppure no...quindi per lei è importante l'ecocardio?