Dolore al petto sx

Salve, da qualche settimana, e ultimamente più di frequente, ho dei piccoli dolori/fastidi al petto, zona toracica proprio vicino al cuore. Li sento spesso durante la giornata soprattutto la mattina quando mi alzo dal letto (proprio all'atto di alzarmi e quando espiro) e la sera quando sono nel letto. E' un dolore che pulsa per qualche secondo e poi scompare. Ho fatto una vis. cardiologa + ecg (a settembre per altri motivi) ed era tutto ok... Volevo chiederle un consiglio e se è il caso di procedere con un'altra visita o eventualmente con un ecocolordoppler.
Ho 28 anni, non fumo, non bevo e sono uno sportivo.
Grazie
Saluti
Giuseppe
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, il dolore che lei riporta non ha caratteristiche tali da ipotizzare una origine cardiaca e quindi mi sento di tranquillizzarla. Per lo stesso motivo non le consiglio ulteriori esami cardiologici.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica