Dolore petto sx

Buon giorno dottori
Ho scritto già in questo sito per diversi sintomi
Stamattina mentre stavo camminando ho avverto un dolore al petto sx che dopo e scomparso... ma mi è rimasto un senso di oppressione respirazione strana e a volte avverto un dolore al avambraccio sx e mano
Ho fatto tutti gli accertamenti a Marzo visita 2 ECG eco ECG da sforzo Holter 24 e ho fatto anche una spirometria a riposto e dopo sforzo
Questi dolori mi fanno preoccupare i medici mi hanno detto che si tratta di ansia e cervicale ma io non sono tanto convinto!!! Ho letto su internet Angina stabile o insufficienza cardiaca !
Resto in attesa di vostra risposte!
Buona giornata
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Legga meno su internet e ascolti di più i consigli dei colleghi.
Assolutamente niente di quanto suppone.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Il dolore non è cardiaco? il fatto che dopo questo dolore mi sento stanco con una respirazione strana a cosa è dovuta? dottore sarebbe il caso di ripeter gli accertamenti fatti a inizio Marzo 2013?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, non dispongo di "palla magica" per vedere dove i sensi non arrivano...
Mi scusi, ma io mi limito ad esprimere pareri per quanto riguarda la mia branca e dai dati che lei riporta non c'è motivo per pensare che i suoi disturbi dipendano dal cuore. Per lo stesso motivo non ritengo necessario ripetere le indagini già eseguite per lo stesso motivo solo pochi mesi fà
Saluti
[#4]
dopo
Utente
buon giorno dottore innanzitutto spero che stai bene e che le auguro di trascorrere un buon natale
La scrivo perchè e da una settimana che sento una strana vibrazione al petto sx come se circolasse qualcosa all'interno... questa sensazione compare e scompare anche spesso di notte la sento

Secondo lei può essere qualche valvola e vena all'interno vicino al cuore?
Ho fatto tutti gli accertamenti a tra marzo e e luglio 2013 ! potrebbe essere cambiato qualcosa da allora?

nell'attesa
Distinti saluti
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore, non è cambiato nulla (purtroppo)....lei al cuore non ha nulla, se ne faccia una ragione .....
mentre constato (e per questo purtroppo) che non è cambiato nulla per quanto riguarda la sua ansia.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Vi ringrazio dottore per le vostre risposte! ma questo tremolio a tratti da cosa è dovuto? possono essere fibrillazioni / aritmie e valvole che non funzionano bene?

[#7]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No, niente di tutto questo
[#8]
dopo
Utente
Buon giorno dottore e buon anno

Volevo aggiornarla sulla mia situazione se le fa piacere
Sono stati dei giorni che avvertivo delle scosse al petto penso exstrasistole
Cosi ho deciso di rivolgermi ad un nuovo cardiologo che tra l altro è un dirigente medico il quale mi ha visitato fatto ECG ed Eco ma non mi ha riscontrato nulla
I dolori ha scritto che i trattano di dolore condrocostale e la diagnosi è stato la seguente
marcato habitus ansia reattiva
Svolgere attività fisica
e i dolori che porto aumento con l'umidita

Il fatto che questa notte mi sono svegliato all'improvviso perche mi tirava il braccio e il giorno avverto sempre un respiro affannoso ( nella visita mi ha detto che si tratta di fame d'aria )
Anche a volte da disteso avverso una scossa al petto ( non sempre )
Ho incominciato a fare ginnastica ( Pilates ) anche per problemi al tratto cervicale
Sono stato anche da un pneumologo dove ho fatto anche una spirometria a riposo e dopo sforzo... ma nulla
Oltre a altri 2 ECG - ECO - ECG da sforzo - Holter 24 tutti nella 2013
Volevo chiedere se è opportuno fare una radiografia al torace ( io mio medico ha detto che è inutile, e se questi sintomi al braccio sx sono riconducibili al cuore
Nell'attesa
Grazie per la vostra disponibilità
[#9]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Nulla di nuovo sotto questo cielo.....L'ansia continua a divorarla....
Si tranquillizzi.
Cordialità
[#10]
dopo
Utente
grazie dottore mi ringrazio per la vostra risposta... anche se dura..
Le ho inviato via email la visita
Per quanto riguarda la RX torace potrebbe riscontrare qualcosa che non si è visto?
Oppure è inutile?
[#11]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' inutile a mio giudizo