La cosa scatenante è stata la forte cistite

salve dottori...
da qualche giorno avverto alcuni disturbi di palpitazioni al cuore!
spiego meglio cosa è successo...
2 settimane fa ho avuto la tosse e il medico di famiglia mi ha prescritto:
BENTELAN 1mg (effervescente) da prendere 6 gg 2 matt e 2 sera.
Siccome la tosse non cessava e aumentava di notte... il medico mi ha prescritto:
CLARITROMICINA EG 500mg da prendere 1 matt e 1 sera
+ CETIRIZINA 10mg da prendere 1 la sera
+ ALIFLUS 2 spruzzi prima di andare a letto.
Tutto questo insieme al BENTELAN dal 3 gg...
Arrivati alla conclusone del cortisone e al 3gg del resto non ho retto la potenza di tutti questi medicinali, la cosa scatenante è stata la forte cistite e i tremori che m sono venuti a farmi interrompere la cura.
Interrotta la cura miracolosamente la tosse mi è passata, ma da qualche giorno avvertivo delle forti palpitazioni al cuore come se pulsasse più forte del solito, preciso che la frequenza è regolare 97 battiti al min, aumenta solo sotto sforzo ma rapidamente.
Per non portarla alle lunghe questo lunedi sono stato in ospedale e mi hanno fatto l'elettrocardiogramma, ecografia al cuore ed enzimi e hanno visto che il mio cuore è perfetto!!
Ad oggi le palpitazioni le ho ancora... non capisco a cosa sono dovute, potete aiutarmi non so cosa fare!!
PS. Sono un tipo sportivo e non ho mai avuto problemi cardiaci.
GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I disturbi che lei riferisce potrebbero essere messi in relazione alla intensa terapia con cortisonici e con broncodilatatori che lei ha assunto.
Si tranquillizzi pertanto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore...
quindi è normale?
si smaltiranno col tempo questi medicinali??
quanto ci mette più o meno per essere smaltiti??
grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Qualche giorno sara' sufficiente.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
bene quindi aspetto ancora qualche giorno...
sono passati gia 6 e un po mi preoccupo sono sincero...
anche perchè mi affatica fare sport e non posso mollare essendo sportivo!
potrei fare qualche cura disintossicante magari??
non so proprio che fare più... nemmeno in ospedale mi hanno aiutato!!
:(