Pizzicori diffusi.

Buonasera, da 8 mesi circa ho ripreso a fare attivita' fisica dopo molti anni di inattivita', sono partito facendo camminate di un'ora al giorno e da un paio di mesi faccio anche qualche corsetta senza esagerare.
In tutti questi anni di inattivita' mi sono sempre fatto controllare dal cardiologo.
Da alcune settimane durante lo sforzo avverto come delle punture di aghi in punti diversi del corpo, alcune volte al viso o alle mani.
Siccome sono una persona molto ansiosa , sto' prendendo paroxetina, queste sensazioni mi spaventano e ho paura di avere qualche patologia al cuore.
L'ultimo elettrocardigramma l'ho fatto 6 mesi fa, non sotto sforzo, e non risultavano patologie, solo tachicardia sinusale.
Secondo Voi posso continuare a fare attivita' fisica?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Continui pure tranquillamente la Sua attività fisica: i sintomi che riferisce non sono in alcun modo riferibili a patologie cardiache.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto e le auguro buon natale.