Continua paura del cuore

Dottori ho sofferto di qualche attacco di panico nei mesi scorsi , ho sempre la tachicardia , per calmarmi prendo gocce xanax, lexotan e tranquilirt , ma ho sempre forti dolori toracici anche quando non sono in ansia , ora proprio ho forti dolori nella zona "rossa" torace braccio sinistro e dita , nell'ultimo paio di mesi ho fatto elettrocardiogramma ecocardiogramma e elettrocardiogramma sottosforzo , che devo fare più? correre al prontosoccorso? non capisco quando sono in pericolo e quando no! Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei deve curare gli attacchi di panico, che non si curano con i farmaci che ha citato.
Lei ha bisogno di uno specialista
E non cardiologo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore per prima cosa la ringrazio per la celere risposta in una giornata così particolare , e colgo l'occasione per farle i miei auguri di un buon natale ; in secondo luogo io ho continui dolori fitte "pungimenti" allo sterno e al torace alle spalle e fino alle dita della mano sinistra e sento sempre i miei battiti accelerati e non capisco il perchè visto che sono anche bradicardico con 58/59 battiti al minuto normalmente, detto ciò so di avere un disturbo d'ansia ma nn capisco come curarlo e vorrei sapere se questa tachicardia ansiosa possa portare danni al mio cuore , il mio cardiologo mi ha rassicurato , ma io i dolori continuo ad averli e mi impediscono di fare attivittà sportiva , grazie e ancora auguri.
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
segua i consigli del medico che mi ha preceduto, nel frattempo le consiglio questa lettura
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/816-la-trappola-del-panico.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott.De Vincentiis , l'articolo che lei molto gentilmente mi ha consigliato riguarda gli attacchi di panico che nel mio caso sono quasi scomparsi ma è rimasta un ansia di base che mi fa stare sempre o quasi in allerta e con il cuore in gola!
[#5]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
...è rimasta un ansia di base che mi fa stare sempre o quasi in allerta e con il cuore in gola!...
la differenza è solo quantitativa
[#6]
dopo
Utente
Cosa mi consigliate di fare sono giorni che sono molto nervoso anche oggi ho avuto dei dispiaceri e delle arrabbiature e ora ho dolori forti al torace delle fitte comprese spalle schiena e braccio sinistro , come faccio a non pensare al cuore?
[#7]
dopo
Utente
Ai Cardiologi On Line , Io oggi ho avvertito dolori intercostali sensazione di schiacciamento in petto capogiri ,ho troppa paura come faccio ogni volta a distinguere l'ansia dal cuore , ripeto di aver fatto negli ultimi 3 mesi 4/5 elettrocardiogramma tutti buoni , più ecocardiogramma perfetto più elettrocardiogramma sottosforzo perfetto , mi posso preoccupare?? Oggi Vorrei Fare palestra , ma nn so che fare!