Male al petto

Salve,
sono una ragazza di 18 anni e giusto qualche giorno fa ho esposto sempre il mio solito problema/fastidio al cuore/petto, diciamo che questi dolori sono a intermittenza e non dolorosissimi, sono fastidiosi però, io sono una ragazza molto ansiosa, ipocondriacae soffro di cervicale e questa non è la prima volta che accuso questi sintomi, a volte sento anche dei formicolii alle mani. due settimane fa sono andata dalla dottoressa per lo stesso identico problema, mi ha misurato la pressione 120/70 e dicendomi che la mia è solamente ansia,e cosi mi ha dato della valeriana e se mi avrebbe aiutato a calmarmi mi ha consigliato un ECOCOLORDOPPLER-TSA . le mie ultime visite cardiologiche risalgono a due anni fa piu o meno, avevo fatto due elettrocardiogrammi e un ecografia al cuore, ma senza alcun problema, anni indietro anche sotto sforzo per una visita medica ma anche qui nessun problema. Ora mi trovo disperata nel senso che accuso questi fastidi e formicolii alle mani e ho paura di avere qualcosa..a cosa può essere dovuto?puo essere la cervicale o il mio stato d' ansia che contribuiscono a sentire tutto ciò?? Ringrazio in anticipo spero non sia qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Entrambe le supposizioni sono legittime ma sicuramente il cuore non ne é responsabile. Si tranquillizzi. Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta ma purtroppo non riesco a convincermi di stare bene. Perche fino a ieri sera avevo solo qiesti leggeri dolori e tanta ansia, invece da questa mattina come mi sono svegliata ho continui formicolii alle mani e ogni tanto anche alle gambe, tanto da preoccuparmi e da voler andare al pronto soccorso,secondo lei a cosa e dovuto?dovrei andare o aspettare la visita di Ecocolrdoppler-tsa fissata per il 21gennaio?premetto che i dolori al petto sono svaniti ma se mi tocco il collo e le spalle mi fanno malissimo!!grazie davvero