Fitte punture spillo centro petto

Salve, ho 24. Non pratico sport. Faccio vita piuttosto sedentaria. Prima ho fumato per anni almeno un pacchetto al giorno di sigarette mentre adesso mi limito a 10 in una settimana. Peso 68 kg x 1.67. Assumo la pillola contraccettiva. Da diversi giorni accuso delle fitte al centro del petto. Come punture di spillo a livello toracico molto intense. Spesso mi provocano fiato corto, dolore irradiato al braccio sx e nausea. Comincio a preoccuparmi seriamente.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sono disturbi che con molta probabilità non dipendono dal suo cuore....Chiaramente smetta di fumare e se vuole approfondire faccia una visita cardiologica con ECG.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Forse dipenderanno anche dalla mia cervicalgia. Provvederò a volermi più bene.

Saluti