Estrazione radice dentaria sospensione cardioaspirina

salve,
mio padre dovrebbe estrarre una radice di un molare a giorni. Essendo affetto da cardiopatia ischemica la sua terapia prevede la somministrazione della cardioaspirina è necessaria la sospensione di tale farmaco almeno qualche giorno prima e dopo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Di solito i dentisti preferiscono che la cardioaspirina sia sospesa da almeno 7 giorni, sostituendola con eparina a basso perso molecolare (le famose punture nella pancia). Pur non essendoci alcuna letteratura a proprosito le consiglio di fiare come prescritto.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE per la sua risposta.