Ipertensione sono giovane cosa fare?

Egregi medici,
brevemente spiego la mia situazione. Sono una ragazza di 25 anni, non fumo e non bevo e da quando ho perso il lavoro faccio una vita sedentaria e spesso sono nervosa. Premetto che nonni e papa sono ipertesi.
Un paio di anni fa scoprii di avere la pressione alta, feci visita cardiologica, ecg, esami renina e aldosterone e in piú un holter per 24 ore e tutto risultó essere apposto, non mi trovarono niente e nemmeno avevo bisogno di antiipertensivi. L holter misuró una pressione nella norma.
Ora, mi trovo ad averla di nuovo alta, 160-90/100. Sono andata dal mio medico di base e specifico che non mi piace affatto come medico, senza approfondire nuovamente mi ha prescritto Nebivololo 5 mg, una/die e ha detto di "provare" con questa per un mesetto e poi semmai mi manderà a fare delle analisi del sangue per vedere se c'è qualcosa che scatena questa pressione.
Io dico, le analisi non sono da fare prima di iniziare la terapia con Nebiscon?? Io non mi sento di prendere farmaci prima di aver esaminato le cause. Io non ho iniziato ad assumerla.
Non ho sintomi particolari, ogni tanto avverto un leggero senso di affaticamento anche senza avef fatto sforzi. Rischio qualcosa?
Come comportarmi? Vista la mia giovane età vorrei approfondire la situazione.
Chiedo, se inizio la terapia farmacologica, significa doverla fare per tutta la vita?
So che le vostre risposte non devono sostituire quanto detto dal medico ma vorrei sentire un opione diversa.
Grazie, distinti saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Condivido...
Faccia un Holter pressorio durante le temperature climatiche dell'attuale stagione invernale e poi si vedrà.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie dottore.

Una domanda alla quale tengo molto. Il betabloccante, 5 mg nebivololo, influenza in qualche modo il ciclo mestruale oppure le due cose non hanno una relazione?

Ora non ci sto pensando ma un giorno in futuro lo desidero, un figlio. Il trattamento farmacologico per caso riduce la ferilità?

Grazie
Distinti saluti