Passaggio da warfarin a xarelto

Gent. dott.
mia madre, molto anziana affetta da fibrillazione atriale, (Tia e scompenso cardiaco pregressi, tuttora edemi declivi bilaterali) passerà ad un nuovo anticoaguante (Xarelto) e dovrà sospendere il Coumadin per 3 giorni.Durante questo lasso di tempo essendo scoperta di anticoagulante correrà rischi?
La ringrazio e la saluto cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il passaggio tra Coumadin e Xarelto si effettua quando l INR raggiunge valori inferiori a 2 e quindi la paziente e' ancora protetta dal Coumadin
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso