Extrasistole doppia

Sera dottori. Ho un dubbio. Ho a volte extrasistole. Ho fatto l ultimo test da sforzo a maggio scorso(facendo sport ne faccio annualmente uno), eco a settembre e tutto era a posto. Inoltre nel 2012 un holter 24 con nessuna extra rilevata. Diciamo che in linea di massima dovrei essere a posto. I cardiologi hanno detto che non sono pericolose.Ma il mio dubbio è questo. Oggi per la prima volta mi è capitato di avvertirne 2 di fila. Spiegando meglio: extra extra battito normale e poi un'altra extra. Poi tutto tornato normale. E non ne ho più avvertite. Secondo voi, posso stare tranquillo ugualmente? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può stare tranquillo......
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Giorno dottore. È un pó che non ci sentiamo. Spero stia bene. Ho un dubbio. Sono normovpeso direi. Con un pó di pancetta. A volte avverto battiti cardiaci nella pancia. Soprattutto da allungato mi capita. È normale? Mille grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottore salve. Da molto non chiedo consulto. Vorrei sapere una cosa. Faccio attività sportiva. Quest anno anche verso agosto ho ripetuto ecg da sforzo e tutto è ok. Inoltre ogni due anni faccio un ecocardiogramma. Ultimo un paio di anni fa circa. Sempre tutto ok. Ogni tanto avverto peró dolore a spalle e lungo le braccia. Pensa possa dipendere dal cuore? Inoltre vorrei sapere se camminando normalmente, è normale avere 90 bpm. Mille grazie
[#4]
dopo
Utente
Dimenticavo: anche dietro schiena. Altezza scapole e in mezzo alle scapole. Credo possa essere posturale, ma un suo parere mi interessa molto. Crede possa stare tranquillo? Leggevo potrebbe essere dipendente dalle coronarie. Ma forse è meglio lasciar stare internet. Intanto la saluto e la ringrazio ancora anticipatamente