Stress e conseguenze

Buonasera,vorrei esporre un mio dubbio,poichè in questo periodo avverto uno stress mentale e fisico abbastanza marcato,forse dovuto alla mia ansia eccessiva,avverto sintomi come tachicardia,sudorazione,vampate,stordimento abbastanza frequentemente, vorrei sapere se uno stress mentale cosi prolungato alla mia età potrebbe causare problemi cardiaci,grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lasci perdere i problemi cardiaci, che non mi sembra proprio che lei ha...e anche il problema di conseguenze sul cuore non dovrebbe essere il suo cruccio principale, ma dovrebbe invece focalizzare l'attenzione sulla volontà a superare il problema dell'ansia, che è la responsabile di tutti i suoi disturbi...E' seguito da un bravo psichiatra o no ??????
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica