Abbassamenti di pressione?

Salve,

L'altro giorno mi sono sentita male: avevo la nausea, mi girava la testa, sudavo a freddo e mi si erano chiuse le orecchie. Stavo in piedi e se non mi mettevo seduta, svenivo.
Vorrei sapere se si potrebbe trattare di un semplice abbassamento di pressione e da cosa potrebbe dipendere.

cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Cara amica,
potrebbe anche trattarsi di un calo pressorio, ma abbiamo troppi pochi elementi per poter fare una diagnosi (che tra l'altro non puo' mai essere telematica...).
Se vuole mi puo' contattare ai numeri che ho segnato nella mia homepage. Potrò esserle piu' utile.
Saluti, Ugo Miraglia

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2007
Ex utente
Salve,
Grazie per la Sua risposta.
Ultimamente ho fatto parecchie analisi del sangue, per esempio l'emocromo, la glicemia e la tiroide (per il mio dimagrimento e perchè mia madre ha il diabete, la pressione alta e la tiroidite di Hashimoto). Ma tutti i valori sono nella norma. Ho visto solo che i basofili sono 0 e che la RDW è leggermente sotto i valori di riferimento. A marzo avevo fatto anche un ECG, che risultava normale. La pressione mia comunque non supera mai 80/120.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Ha eseguito un ecocardiogramma?
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2007
Ex utente
No, non l'ho mai fatto.
E' consigliato?
Mi potrebbe essere utile?
Cosa si può vedere con l'ecocardiogramma?

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
L'ecocardiogramma è un esame molto utile a chiarire la capacità meccanica del cuore.
E' un esame complementare all'ecg, che studia invece il versante elettrico del cuore.
Se non l'ha mai eseguito puo' essere utile anche per studiare il funzionamento delle valvole.
Saluti, Ugo