Cuore e podismo

Buongiorno,
sono un podista 44enne in regola con certificato medico per attività agonistica, quindi con esame sotto sforzo (cyclette).
Volevo sapere quali altri esami sarebbero davvero utili per poter svolgere l''attività fisica con tutta tranquillità, credo che la sola visita annuale sotto sforzo possa non essere sufficiente ed esaustiva dello stato del cuore. NON soffro di ipertensione.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se la prova da,sforzo è stata massimale e negativa per ischemia e aritmie sforzo inducibili direi che puo stare relativamente tranquillo.
Il relativamente è d obbligo in quanto la morte improvvisa colpisce una persona su 1000 viventi apparente,ente sani nei paesi occidentali.
Ovviamente la,prova da,sforzo negativa è molto tranquillizzante
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille