Prolasso lembo anteriore valvola mitrale

salve dottore, sono un ragazzo di 24 anni.dato che ho dolori al petto e senso di peso da 8 mesi e sono un tipo ansioso ho paura che posso avere problemi cardiaci.Però l anno scorso ho fatto due elettrocardiogrammi,analisi del sangue,raggi al torace e misurazione della pressione e risultato tutto ottimo.puo essere che questi dolori al petto sono causati dall ansia e da un po di scoliosi notate nei raggi?e le volevo chiedere un altra cosa,15 giorni fa ho fatto un altro elettrocardiogramma nulla di preoccupante,e ho fatto un ecocardiogramma con esito: ventricolo sx con diametri cavitari ai limiti alti;buona la cinesi globale segmentaria; aorta di calibro regolare;fibrosclerosi delle semilunari aortiche;atrio sx e sezione dx normali;prolasso lembo anteriore della mitrale;al colordoppler lieve insufficienza valvolare aortica.effettuare controllo ogni anno.devo preoccuparmi o posso stare tranquillo?puo essere anche il reflusso a causare questi sintomi? aspetto una sua risposta e la ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può stare tranquillo. Un reflusso gastroesofageo giustificherebbe i suoi disturbi.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta
[#3]
dopo
Utente
salve dottore e scusi se la ricontatto.

volevo sapere se il dolore allo sterno puo portare sensazione di peso al petto o possono essere problemi cardiaci.

la sensazione di peso mi capita solo a volte in giornata non e che e fisso.