Tachicardia preoccupante e vari sintomi

Salve a tutti i dottori di medicitalia, oggi voglio spiegarvi un problema di mio fratello di 14 anni, anche lui ansioso e ipocondriaco. Stamattina siamo andati a giocare a calcio e così l'ho portato con me... Dopo una quindicina di minuti lui è stanchissimo e debole, aveva una forte tachicardia e così smise di correre, Dopo 3 ore ha avvertito ancora la tachicardia con dolori al vari al petto localizzabili e dietro la schiena, accompagnati da vertigini o giramenti di testa con stanchezza. Ora dice di essere scombussolato e stanco, io gli dico che è stato il fatto che non fa mai attività fisica anche sé è magrolino e non abbiamo familiarità di malatte cardiache, ma siamo una famiglia di ansiosi. 2/3 mesi fà fece un'ECG ed Ecocardiogramma tutto a posto e niente anomalie. Spero di essere stato chiaro e comprensivo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ha ragione ndl ritenere chd sia solo una questiond di mancanza di allenamento. Lo tranquillizzi e si tranquillizzi. Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott. Rillo,

Grazie della risposta. Stasera dice che gli fa male tutto il pettorale e anche alla spalla sx, braccio sx e stomaco. Dobbiamo allarmarci?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, stamattina ho avvertito una forte oppressione toracica e dolori al petto, il dolore si estende al braccio sinitro con un "senso" di sudorazione ma non ho sudato per niente. Aspetto una sua risposta.

Cordiali Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, da circa 3 ore avverto con sintomi che vanno e vengono non troppo forti e cioè: Dolorini al petto con oppressione,dolori a tutta la schiena, spalle,, braccio sx, costrizione allo stomaco e pesantezza, lieve tachicardia, paura di morire, mal di pancia. I sintomi sono diversi dal solito, dato che sento la stanchezza e senso di svenimento o sbandamento. Aspetto una risposta con ansia.
[#5]
dopo
Utente
Dottore le è arrivata la risposta scritta da mio fratello?
[#6]
dopo
Utente
Dottore avverte dolori forti al petto e al braccio anche la mascella e alla schiena. Mi aiuti e lo aiuti.
[#7]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi io non posso fare il medico per corrispondenza. Noi di MI possiamo solo limitraci a dare dei consigli. Non mi sembra che i problemi che lei riporta possano essere imputati al cuore, ma senza una visita cardiologica e un ECG non è possibile escluderli completamente e in maniera matematica.
Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio,mi perdoni per la mia infantilità.

Cordialità.