Lo stress e l ansia e attacchi di panico pprtano a infarto

Dottore sono un ragazzo di 23 anni dallo stress E attacchi di panico tutto questo puo portare a un infarto c e dico senza patologie cardiache ma solo stress e disturbi d ansia possono innescare un infarto e morte improvvisa? ???
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se continua così non so dirle se avrà o meno un infarto, ma svilupperà sicuramente delle somatizzazioni...e il fatto che continua a postare domande in cardiologia è altamente significativo del suo stato patologico che richiede non un cardiologo, ma uno psichiatra. Nel suo interesse non pensi più ai problemi cardiaci o non farà altro che non volersi bene e cercarsi problemi di salute che al momento non ha.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma senza niente al cuore solo con stress puo venire???