Possibili extrasistole ragazzo 14 anni

Salve dottori,scrivo perchè mio figlio è da un pò di tempo che si lamenta di sentirsi battere il cuore in modo strano,dice che all'improvviso fa battiti veloci o lenti e riprendere a battere normale..ha dei dolori anche nella zona del cuore.Mi sono rivolta al medico curanta l'ha visitato...e mi ha prescritto un ECG risultato negativo.
Possibile che il fenomeno in quel momento non era in atto?Consigli?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Possibilissimo....Se il problema continua potrebbe fare un Holter ECG, sempre nella speranza che durante le 24 h della regisrazione il problema si presenti. Inoltre per completezza diagnostica (e direi in un secondo momento) se vengono documentate le probabili extrasistoli responsabili dei sintomi di suo figlio sarebbe opportunoanche eseguire un ECOcardiogramma per affermarne la benignità.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Gentile Dottore,
Okey...il dottore mi aveva detto che non risultava nessuna patologia nell'ECG e
queste potrebbero essere provocate da un fattore psicologico...le spiego meglie a volte il suo cuore fa 2 battiti veloce e 1 lento o 3 veloci ...Ha capito?

Saluti.