Nausea e fastidio al torace

Buongiorno , sono una signora di anni 47 in cura da qualche mese con paroxetina,( 10 mg da due mesi, prima a 21 mg), per sindrome ansiosa con dap, ora va decisamente meglio.
Tuttavia da oggi a mezzogiorno ho una forte nausea e contemporaneamente un senso di peso sull'alto torace, e una sensazione di fiato corto. Quando cammino o mi muovo ho eruttazioni, da qualche giorno avevo anche mal di gola e sono sotto antibiotico.
Ho paura che questi sintomi siano dovuti al cuore, che sia un infarto in corso,per la nausea e questo senso di respiro corto, non sento tachicardia o altro. Devo recarmi in pronto soccorso? Non ho sudorazione, nè dolori al torace.
Può essere ansia? Nonostante la cura ho ancora qualche sintomo a volte di ansia, e ipocondria che sto valutando con la psicologa.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' sicuramente ansia, visto il suo storico.... se vuol stare tranquilla vada a un PS e se dovesse confermarsi che non ha problemi cardiaci smetta definitivamente di pensare che ha problemi con il cuore.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia