Coronografia ventricolo

Ho fatto la coronografia e hanno riscontrato nella coronarica sinistra un occlusione dal 30 al 40% poi ventricolo ingrossato ipertrofico e una malformazione una coronarica entra nel muscolo per 2-3 cm e riesce fuori (o in mezzo)prendo come medicine 1 pasticca e mezza per la pressione una cardioapirin una colesterolo e una per i trigliceridi il colesterolo non l'ho avuto mai alto però dicono per prevenzione invece i trigliceridi ho avuto sempre valori alti ultimi esami a 500 3 anni fa addirittura le avevo a 1100 hanno detto ci sono nato non comporta nulla (per la malformazione )potrei fare sport? grazie e saluti FABIO
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può e deve farlo perchè il suo problema più grande, almeno al momento, è l'obesità e l'ipertensione.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica